La società I.E.E. ritiene sua primaria responsabilità garantire la salute e la sicurezza sul lavoro di tutti i suoi dipendenti, è pertanto impegnata a rispettare interamente tutte le norme ed i regolamenti in materia, nonché ad adottare tutte le migliori pratiche esistenti.
La società I.E.E. assegna in primo luogo ai suoi dirigenti e responsabili il compito di garantire la sicurezza sul lavoro, attribuendo alla salute ed alla sicurezza la stessa importanza degli altri principali obiettivi assegnati alle sue strutture, facendosi carico di:
- Provvedere a ricercare costantemente il miglioramento degli standard di salute e sicurezza sul lavoro;
- Assicurare il necessario addestramento e la formazione in materia di sicurezza sul lavoro;
- Effettuare i necessari investimenti e la continua manutenzione impiantistica per garantire il costante miglioramento delle condizioni di sicurezza del posto di lavoro e di salute nell’ambiente lavorativo;
- Mettere a disposizione dei propri dipendenti, e supervisionarne l’utilizzo, tutti gli strumenti di protezione previsti dalle norme e dalle migliori pratiche esistenti;
- Promuovere e favorire il costante miglioramento e sviluppo delle pratiche e dei comportamenti in materia di sicurezza sul lavoro, nonché incoraggiare iniziative e ricerche volte a migliorare le condizioni di salute dei propri dipendenti in relazione all’attività lavorativa.